HOME CONSIGLIERA DISCRIMINAZIONI RAPPORTI BIENNALI LINK UTILI CONTATTI

LA PARITA' E' UN VALORE E UN DIRITTO

Progetti in Corso

Progetto V.I.O.L.A.

Deliberazione della Giunta Regionale n. 392 del 28 febbraio 2012
 Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 42 del 21 marzo 2012, la Deliberazione avente per oggetto: Progetto AsSAP - Azione di sistema per lo Sviluppo dei Sistemi integrati di Servizi alla Persona. Approvazione Linee di indirizzo per la realizzazione del Progetto V.I.O.L.A. (Verso l'Integrazione per l'Occupazione nel Lavoro di Assistenza), Linee guida per l'istituzione e la gestione di elenchi di assistenti domiciliari per l'infanzia e schema di Protocollo d'intesa per attuazione Progetto V.I.O.L.A.

scarica pdf.

 

Allegato 1 - Schema di Protocollo d'Intesa per l'Attuazione del Progetto V.I.O.L.A.
 Schema di Protocollo d'Intesa per l'Attuazione del Progetto V.I.O.L.A. e l'integrazione con i Progetti R.O.S.A. e AsSAP.

scarica pdf

 

Allegato 2 - Linee Guida Progetto V.I.O.L.A.

 Linee Guida per l' istituzione e la gestione di elenchi di assistenti domiciliari per l'infanzia con competenze di base

scarica pdf

 

Violenza di genere

Programma Triennale di interventi 2009-2011 per prevenire e contrastare il fenomeno della violenza contro le donne ha l’obiettivo generale di promuovere e sostenere attività di prevenzione, tutela e solidarietà alle vittime della violenza, nonché percorsi di elaborazione culturale, informazione e sensibilizzazione sul fenomeno della violenza contro le donne e i minori.

Leggi tutto...

 

Piani Territoriali degli Orari e degli Spazi

Il Piano Territoriale dei Tempi e degli Spazi è uno strumento di pianificazione territoriale, per razionalizzare l’organizzazione dei tempi della città e migliorare le condizioni di fruizione quotidiana dei servizi, attraverso la qualificazione dei programmi di azione per lo sviluppo economico, lo sviluppo urbano sostenibile e l’inclusione sociale, al fine di sostenere le pari opportunità fra uomini e donne e di favorire la qualità della vita attraverso la conciliazione dei tempi di lavoro, di relazione, di cura parentale, di formazione e del tempo per sé delle persone che risiedono sul territorio regionale, anche temporaneamente.

Leggi tutto...

 

Azioni di sistema in favore dell'associazionismo familiare

L' Avviso del 2010. Delibera n° 2498 del 15/12/2009. Determina n° 812 del 23/12/2009. Graduatorie (AD 171, 172, 173 e 174 del 10/3/2011):

  1. Linea Banche del Tempo: ammessi ed esclusi;
  2. Linea Consumo Critico e solidale: ammessi ed esclusi;
  3. Linea Information Technology: ammessi ed esclusi;
  4. Linea Volontariato d'Impresa: ammessi ed esclusi.
 

PROGETTO R.O.S.A - Rete per l'Occupazione e i Servizi di Assistenza

IL PROGETTO R.O.S.A.

logo

R.O.S.A. significa Rete per l’occupazione e i Servizi di Assistenza perché attraverso la creazione di una Rete di soggetti istituzionali è stato messo a punto un sistema a sostegno delle persone interessate a ricevere e a svolgere lavoro di assistenza familiare domiciliare. Le attività previste dal Progetto vanno dalla definizione di un profilo di competenze, da utilizzare come punto di riferimento per qualificare il lavoro di cura domiciliare, all’istituzione di Elenchi provinciali di assistenti familiari volti a favorire una gestione trasparente del mercato del lavoro nel settore dei servizi domiciliari alle famiglie a garanzia della qualificazione e della regolarità nel rapporto di lavoro.

Leggi tutto...

 
Altri articoli...